rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Schio

Schio, investe ciclista e fugge: denunciato pirata

Grazie ai filmati delle videocamere, : gli agenti si sono presentati a casa di una 68enne residente a Santorso. Dopo aver visionato l'auto, gli agenti hanno potuto riscontrare una serie di danni compatibili con il sinistro verifcatosi il pomeriggio del 5 ottobre a Schio

Come ricordiamo tutti, anche in considerazione del risalto avuto sulla stampa locale, mercoledì 05 ottobre c.a. alle ore 15,20 circa a Schio in Via dell'Artigianato un'autovettura di colore scuro aveva investito una ciclista che stava attraversando sull'apposito attraversamento ciclabile, per poi dileguarsi. La ciclista, sottoposta a cure mediche, riportava una prognosi di 40 gg salvo complicazioni.

Dalle testimonianze assunte grazie alla collaborazione fornita da più cittadini, gli agenti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono riusciti a concentrare le ricerche nei confronti di un'autovettura station wagon di colore scuro, di marca sconosciuta, condotta da una donna. L'analisi di più telecamere private installate lungo i presunti percorsi che poteva aver fatto il mezzo ha prodotto un'ulteriore scrematura.

A fare comunque la differenza e centrare l'obiettivo, l'analisi dei varchi fissi installati nei comuni di Schio, Marano Vicentino e San Vito di Leguzzano. Gli stessi infatti permettono di visionare 24 ore su 24 tutti i mezzi in transito fornendo una foto dettagliata e la targa del mezzo. Scrematura dei mezzi e orari hanno contribuito a stringere il cerchio su una ventina d'auto i cui proprietari erano residenti in varie province del Veneto.

Nel pomeriggio di ieri la svolta: gli agenti si sono presentati a casa di una 68enne residente a Santorso. Dopo aver visionato l'auto, gli agenti hanno potuto riscontrare una serie di danni compatibili con il sinistro verifcatosi il pomeriggio del 05 ottobre a Schio. A causa di ciò il mezzo veniva immediatamente sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La 68enne venive quindi deferita presso il Tribunale di Vicenza per fuga e omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, investe ciclista e fugge: denunciato pirata

VicenzaToday è in caricamento