rotate-mobile
Incidenti stradali Piovene Rocchette

Schianto con l'Harley per evitare il furgone: grave motociclista

Secondo i rilievi, l'incidente è avvenuto per una manovra irregolare del centauro. Ritirata la patente al conducente del Ducato per guida in stato d'ebrezza

È di due feriti, uno dei quali ricoverato in codice rosso all'ospedale di Vicenza e di una patente ritirata per guida in stato d'ebrezza il bilancio dell'incidente avvenuto alle ore 18.15 circa di domenica. Dai rilievi del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, intervenute in via Rossi del Comune di Piovene Rocchette, il conducente di un autocarro Fiat Ducato stava percorrendo la strada con direzione Schio a velocità moderata per il traffico intenso.

Giunto all'altezza dell'intersezione a raso che porta alla ditta Lanerossi, l'autista ha iniziato la manovra di svolta a sinistra e in quel momento il conducente di una Harley Davidson, che procedeva nella stessa direzione con a bordo un passeggero, ha iniziato un sorpasso nonostante la presenza della linea continua di margine e della segnaletica orizzontale di isola di traffico,.

Il centauro, circolando nell'opposta corsia di marcia,  al fine di evitare l'urto con l'autocarro intento a svoltare a sinistra, ha frenato bruscamente perdendo il controllo del veicolo, che è scivolato a terra sull'asfalto bagnato. Ad avere la peggio proprio quest'ultimo che, a causa delle gravi lesioni riportate, è stato trasportato d'urgenza presso l'Ospedale San Bortolo di Vicenza con l'elisoccorso, mentre la passeggera dalla moto è stata trasportata con ambulanza presso l'Ospedale Alto Vicentino di Santorso.

Illesi il passeggero e il conducente dell'autocarro. Quest'ultimo è stato sottoposto a prove con etilometro con esito positivo. In considerazione di ciò gli agenti hanno provveduto all'immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Nella giornata di lunedì le condizioni del motociclista, fortunatamente, risultavano in netto miglioramento ed erano tali da essere giudicato fuori pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con l'Harley per evitare il furgone: grave motociclista

VicenzaToday è in caricamento