rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Sandrigo / Via della Repubblica

Sandrigo, cane insegue padroncino e muore investito: ferito motociclista

Brutto incidente l'altra mattina, alle 7.50, a Sandrigo, lungo via della Repubblica. Un cane di taglia media è sfuggito al controllo del proprietario per inseguire lo scuolabus ed ha tagliato la strada ad uno scootersta che l'ha investito, cadendo rovinosamente a terra

"Mai perdere il controllo dei propri animali: si rischiano gravi conseguenze per loro e per gli utenti della strada". E' questa la raccomandazione della polizia locale Nord Est Vicentino alla luce di quanto accaduto venerdì mattina, alle 70.50, lungo via della Repubblica, a Sandrigo. Uno scooterista 58enne è finito all'ospedale con escoriazioni e fratture e un cane ha perso la vita, con grave dolore per i proprietari.

D.G., di Caldogno, stava andando al lavoro in sella al suo scooter quando un cane gli ha tagliato la strada. Impossibile evitarlo: il centauro è volato sull'asfalto mentre la bestiola è morta in pochi minuti. Entrambi venivano soccorsi immediatamente da alcuni automobilisit in transito che avevano assistito alla scena. Sul posto è subito arrivato anche il proprietario del cane, successivamente identificato dagli agenti del distaccamento di Monticello Conte Otto come N.A., cittadino rumeno, residente poco lontano dal luogo del sinistro.

Il cane e’ risultato essere regolarmente iscritto ed in possesso della certificazione sanitaria rilasciata dall’autorità veterinaria romena; sembra che l’animale sia sfuggito di mano al proprietario per inseguire il pullmino scolastico che si era appena fermato per raccogliere a bordo il figlio,  al quale l’animale era molto affezionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandrigo, cane insegue padroncino e muore investito: ferito motociclista

VicenzaToday è in caricamento