rotate-mobile
Incidenti stradali Lonigo

Schianto mortale: 4 giovanissimi deceduti, l'investitore era ubriaco

L'incidente è avvenuto poco dopo l'una ad Arcole, nel Veronese. Le vittime erano tutti tra i 18 e i 20. Nel pomeriggio di domenica è decenduto uno dei feriti, gravissima una 16enne

E' pesantissimo il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l'1, ad Arcole, in provincia di Verona, lungo la strada provinciale 7, nella rotatoria di località Macia. Tre giovanissimi, tra i 18 e i 20 anni, sono morti, mentre due loro amici si trovano in gravi condizioni all'ospedale di Verona. Ambulanze e vigili del fuoco sono arrivati sul luogo della tragedia anche da Lonigo, Vicenza. 

Aggiornamento ore 18Era ubriaco il conducente della Audi A3 schiantatasi la scorsa notte nel veronese contro una Golf su cui c'erano 5 ragazzi. Secondo quanto appreso, l'uomo avrebbe evidenziato al test un tasso alcolico 4 volte oltre il limite di legge. E' stato denunciato per omicidio colposo plurimo. Frattanto si è appreso che i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del quarto giovane, Michel Casarotto, 17 anni, tuttora nella rianimazione. I familiari sarebbero stati avvisati dai sanitari che per il giovane non vi sono speranze.

Aggiornamento ore 16.30: Sono saliti a quattro i giovani morti nello schianto tra due autovetture avvenuto la notte scorsa nel veronese, vicino ad Arcole. Questo pomeriggio è deceduto all'ospedale per le gravissime lesioni il 17enne Michael Casarotto, che si trovava nella Volkswagen Golf centrata da un'Audi A3 all'uscita da una rotonda. Resta gravissima un'altra ragazza, di 16 anni, che si trova in prognosi riservata all'ospedale di Borgo Trento, a Verona

Aggiornamento ore 16: Sono due 18enni e un ragazzo non ancora 20enne le tre vittime dell'incidente stradale avvenuto la notte scorsa ad Arcole (Verona) lungo la provinciale 6. Sull'auto, centrata da un'Audi A3, hanno perso la vita Enrico Boseggia di Veronella, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 18 dicembre, Anna Koudiakov, 18enne di Cologna Veneta, e Nico Bottegal di San Gregorio di Veronella, anche lui di 18 anni. Una dei giovani feriti, in gravi condizioni, è la fidanzata 16enne di Nico Bottegal, studentessa come l'altra sua coetanea rimasta uccisa nello schianto. Enrico Boseggia invece lavorava in un'azienda che produce batterie.

Aggiornamento ore 11: Mentre si attende di conoscere l'identità delle vittime, di Veronella e Cologna Veneta, cominciano a delinearsi i dettagli: sembra che l'Audi, condotta da un uomo di origini romene, residente a Veronelle, sia piombata frontalmente sull'auto dei ragazzi, mentre percorrevano la rotatoria. I due feriti sono Cologna e Zimella.

La dinamica dello schianto, che ha visto coinvolte la Golf con i 5 ragazzi a bordo, tutti del Veronese, ed un'Audi, il cui conducente è rimasto miracolosamente illeso, è ancora al vaglio dei carabinieri di San Bonifacio. Sul posto, oltre ai militari, i sanitari del Suem 118 di Verona e di Lonigo, Vicenza, ed i vigili del fuoco, sempre da Verona e Lonigo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale: 4 giovanissimi deceduti, l'investitore era ubriaco

VicenzaToday è in caricamento