rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Fara Vicentino

Travolto da mezzo pirata, 16enne in rianimazione: l'appello della polizia

L'incidente è avvenuto alle 18.20 a Fara Vicentino, in direzione Sarcedo, in via Ortigara. Il ragazzo stava spingendo il proprio motorino a mano

Gravissimo incidente alle 18 e 20 a Fara Vicentino. 

Un  sedicenne di Sarcedo, sul lato destro della carreggiata stava spingendo a mano il proprio ciclomotore in via Ortigara con direzione Sarcedo. Poco prima del Ponte sull'Astico, così come riferito da un suo conoscente che lo seguiva a piedi, veniva urtato da tergo da un veicolo e sbalzato a lato strada, finendo nella scarpata lato destro. Il giovane veniva soccorso e trasportato al reparto di rianimazione di Vicenza con trauma cranico.

Il conducente del veicolo non si fermava sono in corso accertamenti sui varchi e sugli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, i cui dati verranno aggiunti alla descrizione del veicolo fornita dai testimoni.

L’appello della Polizia Locale

L’invito a non peggiorare una posizione che già in questo momento appare difficile è rivolto dalla Polizia locale del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene alla persona che ha cagionato il sinistro stradale.

Infatti, c’è l’ipotesi dei reati di omissione di soccorso e di fuga, contemplati dall’articolo 189 del Codice della strada che impone l’obbligo di fermarsi dopo un incidente e quello di prestare assistenza alla persona ferita.

Pesanti anche le conseguenze per il responsabile: reclusione da 6 mesi a 3 anni con ritiro della patente da 1 a 3 anni per chi non si ferma in caso di incidente con danno alle persone; reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente da 1 anno e 6 mesi a 5 anni per chi non rispetta l’obbligo di assistere una persona ferita.

Previsto, invece, ed è questo uno dei motivi dell’appello lanciato dalla Polizia Locale, uno sconto della pena se il conducente si mette a disposizione dell’autorità giudiziaria entro le 24 ore successive al fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da mezzo pirata, 16enne in rianimazione: l'appello della polizia

VicenzaToday è in caricamento