rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Grisignano di Zocco

Carro attrezzi investe pedone sulle strisce, 84enne in ospedale

L'anziano è stato fortunatamente immediatamente soccorso da un'infermiera che stava transitando per la statale. La strada è stata parzialmente chiusa per 1 ora

Incidente alle 10 di venerdì mattina nel centro abitato di Grisignano di Zocco. A soli 100 metri dal municipio un 84enne (L.I. le iniziali) del posto è stato investito da  un carro attrezzi mentre attraversava le strisce pedonali. L'anziano stava attraversando la regionale 11 tra le vie Mazzini e Celotto quando l'automezzo carico, proveniente da Padova, lo ha travolto mentre era intento ad impegnare la seconda metà della strada in quel momento molto trafficata. Fortunatamente, un'infermiera che si trovava in transito lungo la stessa arteria stradale ha prestato immediatamente le prime cure al signore che era cosciente, allertando nel frattempo il 118 che ha chiesto in ausilio anche l'auto medica vista la gravità delle presunte lesioni patite dall'anziano.

L'uomo è stato stabilizzato sul posto e portato presso l'ospedale di Vicenza con codice giallo. L'importante arteria stradale è stata parzialmente chiusa con un senso unico alternato per circa 1 ora. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dal personale del consorzio Nevi dei Distaccamenti di Grisignano di Zocco e Monticello Conte Otto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carro attrezzi investe pedone sulle strisce, 84enne in ospedale

VicenzaToday è in caricamento