rotate-mobile
Incidenti stradali Torri di Quartesolo

Investitore condannato a 21 anni, si riapre caso Di Stefano?

E' stato condannato a 21 anni e 4 mesi in primo grado, Ilir Beti, l'imprenditore albanese di 37 anni che uccise 4 ragazzi ad Alessandria. A Vicenza l'investitore di Di Stefano, Vendramin, ha preso meno di 4 anni

Condannato a 21 anni e 4 mesi in primo grado, oltre al risarcimento ai familiari e la revoca della patente, Ilir Beti, l’imprenditore albanese di 37 anni che alla guida di un Suv, provocò la morte di quattro ragazzi francesi e il ferimento di un quinto. L'uomo stava  viaggiando contromano a forte velocità e in stato di ebbrezza sulla A26, il 13 agosto 2011. OMICIDIO STRADALE, SEI D'ACCORDO?

“Questa sentenza - aggiunge l’Asaps - è anche il frutto di un nuovo clima che si è instaurato dopo la richiesta dell’omicidio stradale e dell’ergastolo della patente fortemente voluti dalle associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni di Firenze affiancate dall’Asaps, per la quale sono state raccolte 57.000 firme consegnate al presidente della Commissione Trasporti della Camera Mario Valducci nei mesi scorsi”.

Il dramma da Alessandria aveva ricordato molto da vicino quello di Alex Di Stefano, ucciso da Mirko Vendramin in circostanze simili. Il giovane è stato condannato a 3 anni ed 8 mesi per omicidio colposo, provocando forti reazioni nell'opinione pubblica. Il caso infatti fece scalpore perchè la madre di Alex si tolse la vita la notte successiva non resitendo al dolore. Il padre aveva chiesto con forza una condanna per omicidio volontario, essendo Vendramin ubriaco e sotto effetto di stupefacenti.  Ora se ne ridiscuterà in appello. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investitore condannato a 21 anni, si riapre caso Di Stefano?

VicenzaToday è in caricamento