rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Foza

Frontale auto-moto durante il test ride: morto 44enne

Il dramma si è consumato domenica alle 14.30 lungo la strada provinciale Valgadena in direzione Foza. La vittima è Andrea Sartor, di Schio. Il conducente dell'auto, P.P., 46 anni, di Enego, è stato denunciato per omicidio stradale, come prevede il Codice

Doveva essere un pomeriggio di divertimento in sella alla nuova Yamaha Mt 10 ma per Andrea Sartor, 44 anni di Schio, è stato l'ultimo giro. 

Lo schianto

La vittima stava partecipando al "test ride" organizzato dalla casa motociclistica sull'Altopiano. Erano circa le 14.30 quando stava percorrendo  la strada provinciale Valgadena in direzione Foza e, al bivio per Staccaredo, si è scontrato frontalmente con la Skoda Yeti guidata da P.P., 46 anni, di Enego. 

Sartor è volato per una decina di metri, finendo contro il guard rail e, nonostante gli immediati tentativi di rianimazione da parte dei presenti, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto si è racto un elicottero del Suem 118. 

Sotto shock e leggermente ferito il conducente dell'auto. 

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione della polstrada, l'impatto sarebbe stato provocato dall'improvvisa svolta a sinistra della vettura, che ha fatalmente travolto la moto del 44enne, che avrebbe viaggiato a moderata velocità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale auto-moto durante il test ride: morto 44enne

VicenzaToday è in caricamento