rotate-mobile
Incidenti stradali Montecchio Maggiore

Auto in bilico a bordo del torrente: conducente salvato dai carabinieri

L'uomo era uscito dalla vettura dopo aver sbandato finendo in acqua. In seguito, in stato confusionale, è risalito dall'argine infilandosi pericolosamente di nuovo all'interno del mezzo

AGGIORNAMENTO

Èin gravi condizioni l'uomo salvato dai carabinieri dopo essere caduto nel fiume Guà a Montecchio Maggiore. Mercoledì mattina un passante si è accorto che sull'argine c’era un’autovettura in bilico con una persona all’interno. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell'Arma. Arrivati sul posto i  due militari hanno notato che l’auto era per metà a sbalzo nel vuoto ed oscillante tra la sommità dell’argine e il fiume. All’interno del veicolo c’era un uomo che non dava segni di vita.

L’appuntato Saviano Calabretto, per evitare che l’auto precipitasse nelle acque torbide del canale sottostante, è salito sul cofano dell’auto facendo da contrappeso, mentre il parigrado Ettore Vaccaro (capo equipaggio) è riuscito a estrarre il conducente – F.R. di Arzignano, classe 1948 – che aveva varier ferite alla testa. Il malcapitato, dopo essere stato messo in sicurezza, ha ripreso i sensi rimanendo però in evidente stato confusionale. L'uomo, soccorso dal Suem, è ancora ricoverato in prognosi riservata per una emorragia cerebrale.

L'INCIDENTE

Poco prima delle 8 di mercoledì i vigili del fuoco sono intervenuti in via Cal de Guà a Montecchio Maggiore per soccorrere un automobilista in bilico con l’auto sul bordo del torrente Agno. L’allarme è stato da un passante che si è accorto dalla Subaru Justy in equilibrio precario con all’interno un uomo ed ha chiamato i carabinieri. 

Gli uomini dell’Arma arrivati per primi,  hanno rinforzato il peso dell’auto verso la strada mentre un altro operatore ha fatto uscire l’uomo dalla vettura. I vigili del fuoco, allertati dai carabinieri, sono giunti sul posto e hanno  prestato soccorso all’uomo, spaventato e completamente bagnato, asciugandolo e mettendolo al caldo in camion.

Nel frattempo altro personale assicurava l’auto a un punto fisso per evitare la caduta nel torrente.  Il malcapitato, come si è appreso successivamente, dopo essere finito fuori strada nell’uscire dell’auto è caduto nel fiume riuscendo autonomamente  a risalire l’argine, e sotto shock e senza rendersi conto della pericolosità, è risalito in auto.

Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora e mezza con il recupero dell’auto da parte del soccorso stradale.

Auto in bilico sul torrente: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in bilico a bordo del torrente: conducente salvato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento