rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Marano Vicentino

Marano, 17enne in coma: fermato il pirata della strada

Si tratta di un 57enne di nazionalità marocchina residente a Marano Vicentino: è stato denunciato per i reati di lesioni stradali gravissime, omissione di soccorso e fuga

E' durata poco la fuga del pirata della strada che alle ore 15,40 di sabato è stato coinvolto in un sinistro stradale a Marano Vicentino in via Marconi/via S. Maria, che ha visto coinvolto una Ford Mondeo il cui conducente non aveva prestato soccorso ad un motociclista minorenne che ora si trova ricoverato in gravi condizioni.

L'INCIDENTE 

Grazie ad un filmato acquisito da un'abitazione privata nonchè al controllo incrociato con ben 10 postazioni "targa system" (sistema informatico voluto dalle Amministrazioni Comunali di Marano Vicentino, Schio, San Vito di Leguzzano, Torrebelvicino e Santorso e progettato interamente dalla società Pasubio Tecnologia) che permettono di memorizzare tutti i veicoli in transito lungo le principali arterie stradali dei suddetti comuni segnalando istantaneamente veicoli oggetto di furto, non revisionati o non assicurati, è stato possibile rintracciare il veicolo coinvolto nel gravissimo incidente ed il relativo conducente.

Si tratta di un 57enne di nazionalità marocchina residente a Marano Vicentino, il quale si stava recando al Pronto Soccorso poichè un proprio familiare si era procurato una consistente ferita ad un arto con una notevole fuoriuscita di sangue. Il 57enne, sentito dagli agenti intervenuti, ha comunque ammesso le proprie responsabilità in merito ai fatti  contestatogli. 

Le tre pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio) con la consistente collobarazione di due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene, al termine delle indagini hanno proceduto a deferire presso il Tribunale di Vicenza il conducente dell'autovettura per i reati di lesioni stradali gravissime, omissione di soccorso e fuga. La patente di guida è stata immediatamente ritirata ai fini della revoca e la Ford Mondeo sottoposta a sequestro penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, 17enne in coma: fermato il pirata della strada

VicenzaToday è in caricamento