rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Thiene

Jaguar travolge due 13enni sulle strisce: una è grave

Alla guida dell'auto un 74enne. Una ragazzina avrebbe riportato fratture agli arti inferiori e un trauma cranico

Una ragazzina ricoverata al San Bortolo in prognosi riservata per un trauma cranico e varie fratture, in particolare al bacino e al femore, e la sua amica portata all'ospedale di Santorso con contusioni non gravi. È questo il bilancio dell'incidente che ieri verso le 18:40 in via Val Cismon a Thiene ha visto coinvolte due adolescenti, investite sulle strisce pedonali da una Jaguar XF condotta da P.F., thienese di 74 anni. 

Secondo una prima ricostruzione le due amiche, entrambe tredicenni e residenti in zona, sono state travolte dall'auto mentre stavano attraversando la strada sul passaggio pedonale rialzato quando -per cause in via di accertamento - l'auto proveniente dalla rotatoria le ha colpite con la parte anteriore. Le ragazzine, a causa dell'urto, sono cadute violentemente a terra ferite. Immediato l'intervento delle ambulanze del 118 e della polizia locale Alto Vicentino.

Da quanto risulta l'anziano alla guida della Jaguar non avrebbe visto le amiche che, a quanto pare, avrebbe attraversato la strada di corsa. Sembrerebbe inoltre che l'auto non stesse procedendo a velocità particolarmente elevata. La dinamica è comunque tutta da verificare e le polizia locale sta accertando la dinamica dell'accaduto per stabilire le responsabilità dell'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jaguar travolge due 13enni sulle strisce: una è grave

VicenzaToday è in caricamento