rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Isola Vicentina

Isola Vicentina, 89enne muore investito da un ciclista

L'incidente è avvenuto domenica, circa alle 15, nella centralissima via Marconi. Egidio De Gregori, 89 anni, stava attraversando quando è stato centrato da R.T., 47 anni, corridore amatoriale. Le condizioni della vittima si sono aggravate in ospedale

Tragedia, lo scorso pomeriggio, ad Isola Vicentina. Un 89enne del paese, Egidio De Gregori, è morto dopo un giorno di agonia al San Bortolo, per le ferite riportate dopo essere stato investito da una bicicletta. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, l'uomo stava attraversando via Marconi, circa alle 15, per andare a giocare a carte con gli amici del bar Faggin. Un'auto si era fermata per consentirgli il passaggio ma R.T., 47 anni, che proveniva da Castelnovo in sella alla sua bici, non si è accorto dell'anziano e l'ha travolto. La vittima ha battuto violentemente il capo sul marciapiede, riportando importati ferite alla testa. Ferito anche il ciclista, a sua volta volato a terra. 

Immediato l'arrivo dei soccorsi del Suem 118 ma le condizioni di De Gregori si sono aggravate dopo il ricovero in ospedale e, lunedì, è deceduto. La procura aprirà un'inchiesta per stabilire le responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Vicentina, 89enne muore investito da un ciclista

VicenzaToday è in caricamento