rotate-mobile
Incidenti stradali Rosà

Tragedia sfiorata: auto travolta da vetri trasportati da tar, feriti madre e figlio

L'incidente è avvenuto allo svincolo di Rosà, Vicenza, verso la Valsugana. Il tir in una curva ha perso il carico, composto da vetri che ha letteramlmente travolto la vettura dei due

Poteva essere una tragedia, invece si è risolto con due feriti, madre e figlio e con lo svincolo per Rosà in direzione Trento della statale Valsugana  rimasto chiuso al traffico per diverse ore, lo spettacolare incidente, avvenuto stamane.

Nell'affrontare la curva dell'uscita un autoarticolato Volvo, carico di quintali di vetro destinato al riciclo, si è rovesciato finendo sulla scarpata. Gran parte del carico ha letteralmente travolto una Opel Astra Escort SW, guidata da una donna di 49 anni residente a Cittadella (Padova) con a fianco il figlio di 16 anni, che seguiva il mezzo pesante. La vettura è rimasta in parte sommersa dai pezzi di vetro: i due occupanti, spaventatissimi per l'incidente, sono stati fatti uscire e poi trasportati in ospedale a Bassano (Vicenza), dove sono stati medicati e dimessi. Illeso invece il camionista.

Sul posto, oltre alla polizia locale di Rosà per i rilievi e alcuni mezzi dei vigili del fuoco, anche i tecnici dell'Anas e gli operai di Etra, che hanno recuperato il carico, che poi è stato portato alla destinazione prevista. Pesanti i disagi al traffico sulla Valsugana, con code che hanno raggiunto alcuni chilometri in entrambe le direzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: auto travolta da vetri trasportati da tar, feriti madre e figlio

VicenzaToday è in caricamento