Tragico schianto in moto: muore giovane vicentino

La Ducati che sbanda in curva e un volo di 60 metri sull'asfalto. Giovanni Zamperetti di Cornedo Vicentino ha perso la vita mentre stava rientrando da una gita con amici in Valsugana

Giovanni Zamperetti con la sua Ducati in una foto dal suo profilo Facebook

Uno schianto fatale addosso a un paletto della segnaletica stradale dopo il volo dalla moto, sbandata su una semicurva al termine del rettilinio. Ha perso la vita così Giovanni Zamperetti, 26enne di Cornedo. Il tragico incidente è avvenuto verso le 14:30 di sabato in Trentino, lungo la statale 349 di Costo Val d'Assa, quel pezzo di Valsugana a metà strada tra Levico e l'Altopiano di Asiago, vicino all'hotel Vezzena e la chiesa di Santa Zita. 

Un terribile volo di 60 metri che non ha lasciato scampo al giovane vicentino, soccorso immediatamente dai  medici e trasportato d'urgenza in elicottero al Santa Chiara di Trento. Inutili i tentativi di rianimarlo: Giovanni è morto pochi minutI dopo l'arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate. Il 26enne lavorava come operaio nella ditta S.P. Meccanica di Cornedo, vicino alla casa in via San Sebastiano dove abitava con i genitori. Grande appassionato di moto aveva acquistato la sua Ducati bianca 848 da poco meno di due anni e ieri era partito con una dozzina di amici centauri per una gita in Trentino.

La tragedia si è consumata proprio mentre il gruppetto stava tornando a Vicenza. È stato un suo compagno di viaggio a chiamare il 118. L'ambulanza è arrivata con i pompieri di Luserna e la polizia locale dell'Alta Valsugana che ora sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. A quanto sembra nessun altro mezzo è stato coinvolto nell'incidente. 

Potrebbe interessarti

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Cerchi di rimanere incinta? Il primo passo è l'alimentazione

  • La sabbia è difficile da eliminare: ecco tutti i trucchi per liberarsene

  • Sembra banale ma lavarsi le mani è fondamentale: ecco come farlo

I più letti della settimana

  • Dove sono gli autovelox? Te lo dice l'app del cellulare

  • Intervento miracoloso al San Bortolo: bimba di un anno salvata in extemis 

  • Giovane tenta il suicidio dandosi fuoco nell'auto: il gesto estremo di una 26enne

  • Schianto auto-moto: muore 43enne, grave la fidanzata

  • Furia violenta alla vista della ex: auto contro l'entrata del pub

  • Cade da un albero e batte la testa: 44enne in rianimazione

Torna su
VicenzaToday è in caricamento