rotate-mobile
Incidenti stradali Albettone

Strage sulla A31: morti e feriti, 17enne tra le vittime

Due incidenti, tra Albettone e Longare, circa alle 12 di martedì, hanno avuto un bilancio pesantissimo

Alle 12.10, i vigili del fuoco sono intervenuti per un grave incidente stradale con sviluppo d’incendio in autostrada A31 poco dopo il casello di Albettone-Barbarano in direzione Vicenza: tre persone decedute carbonizzate intrappolate nelle loro auto e una quarta è morta poco dopo il trasporto in ospedale, sei mezzi coinvolti.

Tra le vittime c'è anche Arianna, 17enne liceale di Noventa Vicentina che si stava recando a Vicenza con il padre, Luciano Rossetto, per una partita di tennis. Entrambi non hanno trovato scampo. 

La terza vittima è Florio Pozza,  residente a Noventa, 61 anni. Mourad Bettane, marocchino 33enne, residente ad Asti, è morto dopo essere stato portato in condizioni disperate al San Bortolo.

La dinamica

Una colonna di mezzi, fermi per un precedente incidente accaduto qualche centinaio di metri più avanti, dove era rimasto ferito il 33enne, è stata tamponata da un camion.

Dopo l’urto,  tre auto hanno preso fuoco. Il guidatore di una delle tre vetture è riuscito  a scendere  ma i Rossetto e Pozza sono rimasti bloccati nelle proprie, una Renaul Megane e una VW Golf. .

I pompieri di Lonigo e Vicenza hanno spento il rogo delle tre auto, niente da fare purtroppo per gli occupanti. Soccorso e portato in ospedale dal suem 118 il conducente, riuscito a scendere dall’auto in fiamme. Illeso il guidatore di un’altra auto e il conducente del furgone cassonato e l’autista del camion, un 53enne di Ancona.  

Oltre alla vittima, ci sono stati tre i feriti sul primo incidente, dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Este.  Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. 

L'A31 è rimasta chiusa fino a tarda serata. 

Strage in A31 (foto VVFF)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage sulla A31: morti e feriti, 17enne tra le vittime

VicenzaToday è in caricamento