Strage sulla A31: morti e feriti, 17enne tra le vittime

Due incidenti, tra Albettone e Longare, circa alle 12 di martedì, hanno avuto un bilancio pesantissimo

Alle 12.10, i vigili del fuoco sono intervenuti per un grave incidente stradale con sviluppo d’incendio in autostrada A31 poco dopo il casello di Albettone-Barbarano in direzione Vicenza: tre persone decedute carbonizzate intrappolate nelle loro auto e una quarta è morta poco dopo il trasporto in ospedale, sei mezzi coinvolti.

Tra le vittime c'è anche Arianna, 17enne liceale di Noventa Vicentina che si stava recando a Vicenza con il padre, Luciano Rossetto, per una partita di tennis. Entrambi non hanno trovato scampo. 

La terza vittima è Florio Pozza,  residente a Noventa, 61 anni. Mourad Bettane, marocchino 33enne, residente ad Asti, è morto dopo essere stato portato in condizioni disperate al San Bortolo.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La dinamica

Una colonna di mezzi, fermi per un precedente incidente accaduto qualche centinaio di metri più avanti, dove era rimasto ferito il 33enne, è stata tamponata da un camion.

Dopo l’urto,  tre auto hanno preso fuoco. Il guidatore di una delle tre vetture è riuscito  a scendere  ma i Rossetto e Pozza sono rimasti bloccati nelle proprie, una Renaul Megane e una VW Golf. .

I pompieri di Lonigo e Vicenza hanno spento il rogo delle tre auto, niente da fare purtroppo per gli occupanti. Soccorso e portato in ospedale dal suem 118 il conducente, riuscito a scendere dall’auto in fiamme. Illeso il guidatore di un’altra auto e il conducente del furgone cassonato e l’autista del camion, un 53enne di Ancona.  

Oltre alla vittima, ci sono stati tre i feriti sul primo incidente, dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Este.  Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. 

L'A31 è rimasta chiusa fino a tarda serata. 

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Investita sulle strisce:21enne in Rianimazione

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento