Frontale in curva durante il sorpasso, via 50 punti dalla patente

Guai per un diciotenne fiorentino che, oltre alla multa salatissima, non potrà guidare per molto tempo. Nonostante il terribile schianto, con tanto di carambola della sua Ford Fiesta, fortunatamente ha riportato solo ferite superficiali

Uno schianto tremendo e l'auto che vola in campo. È fortunatamente di un ferito che se l'è cavata solo con lievi contusioni il bilancio avvenuto dopo le 21 di lunedì lungo la S.P. 350, in via Martiri della Libertà all'intersezione con via Stradelle del Comune di Santorso. Per uno dei due conducenti coinvolti nel sinistro, un neopatentato, si prospetta però una pesante sanzione e la decurtazione di ben 50 punti dalla patente. 

Sul luogo sono intervenute due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente. Un'Audi A5, condotta da un 40enne di Asiago, stava percorrendo la Sp 350 con direzione Piovene Rocchette quando una Ford Fiesta, condotta da un 18enne di Firenze, stava percorrendo la stessa via in direzione opposta, verso Schio.

Durante il sorpasso del veicolo che lo precedeva, la Fiesta ha centrato l'Audi e, a seguito dell'impatto, la Ford Fiesta è carambolata in un campo adiacente riportanto ingentissimi danni. Il conducente, cosciente e miracolosamente lievemente ferito, è stato comunque soccorso dall'autoambulanza, così come il 40enne al volante dell'Audi. Nemmeno quest'ultimo ha riportato gravi ferite. 

Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti per quantificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche con esito negativo. Per i rilievi del sinistro la Provinciale è stata chiusa temporaneamente nel tratto di strada interessato, anche a causa della presenza di detriti e liquidi sulla carreggiata.

Al conducente della Ford Fiesta sono state contestate le violazioni previste dal Codice della Strada per aver effettuato un sorpasso in corrispondenza di curva ed intersezione e per non aver adeguato la velocità in quel tratto di strada ampiamente segnalato dalla segnaletica verticale. Per questo motivo, oltre alla sanzione amministrativa, al fiorentino è stata ritirata la  patente di guida, con la decurtazione di 50 punti dalla stessa poichè neopatentato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

  • Tragedia sulla Sisilla: trovato il corpo senza vita di una donna

Torna su
VicenzaToday è in caricamento