rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Valdagno

Federico Contro si schianta contro autoblu: inchiesta per omicidio colposo

La procura di Trento contesta il reato a R. D.A, l’autista della Provincia che mercoledì, mentre stava portando il presidente della Provincia Rossi, il vice Olivi e un dirigente, ha investito lo scooter del valdagnese. Migliorano le condizioni della moglie L.B.

La procura di Trento ha accusato di omicidio colposo l’autista della Provincia, che mercoledì si è scontrato con lo scooter condotto dal valdagnese Federico Contro, deceduto sul colpo.  R.D.A. stava portando il presidente Rossi, il vice Olivi e un dirigente provinciale ad un incontro nel Primiero. Migliorano le condizioni della moglie della vittima, L.B., ancora ricoverata nell'ospedale del capoluogo trentino, dove ha ricevuto la visita dello stesso autista e del presidente. 

Gli inquirenti hanno chiesto ai carabinieri i risultati di tutti gli accertamenti effettuati sul luogo dell’incidente, la statale della Valsugana all’altezza di Castelnuovo. E' fondamentale chiarire se l'auto blu fosse in fase di sorpasso e se abbia sbandato a causa di una pozzanghera. Verifiche sono state chieste anche sulla velocità con la quale si stavano muovendo i due mezzi e delle indicazioni potrebbero arrivare anche dall’analisi dei segni dell’incidente che sono rimasti sui mezzi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Contro si schianta contro autoblu: inchiesta per omicidio colposo

VicenzaToday è in caricamento