rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Costabissara / Strada Provinciale 46 del Pasubio

Ennesimo incidente al Botteghino: a rischio i due milioni per la rotatoria

Martedì sera, poco dopo le 23, due auto si sono scontrate nel famigerato bivio tra Schio e Thiene a Motta di Costabissara. Coinvolte 10 persone, un ferito tra le lamiere. E i due milioni per la rotatoria rischiano di "sparire"

Ennesimo incidente nel famigerato incrocio del Botteghino, a Motta di Costabissara. Martedì, circa alle 23, due auto con a bordo 10 persone si sono scontrate ed una persona è rimasta incastrata tra le lamiere. La vittima è stata liberata dai vigili del fuoco e trasportata in ospedale dal Suem 118. Illesi gl altri. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, maggori dettagli in seguito. 

Si tratta solo dell'ultimo incidente, per fortuna senza vittime, avvenuto al bivio tra la strada provinciale 46 e la statale 347 e sono 15 anni che i vicentini chiedono una rotatoria per rendere la viabilità più sicura. Un maxi emendamento alla legge al bilancio, approvato dal Consiglio uscente, aveva assicurato 2 milioni per l'opera ma le finalità dei 49 milioni totali previsti dalla delibera non hanno convinto nessuno, tanto che il provvedimento fu chiamato "marchetta". Il nuovo assessore al Bilancio, Gianluca Forcolin, ha già detto che verrà cancellato. A questo punto, se Forcolin riuscirà nel suo intento, è difficile prevedere quando i finanziamenti saranno di nuovo disponibili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incidente al Botteghino: a rischio i due milioni per la rotatoria

VicenzaToday è in caricamento