rotate-mobile
Incidenti stradali

Energia e Sorrisi, si incendia ed esplode un tir di aiuti in Albania

Un cavo elettrico danneggiato in un tunnel viene a contatto con il camion dell'associazione di volontari di Vicenza. Il mezzo prende fuoco ed esplode: paura per l'equipaggio, fortunatamente illeso

Si è sfiorata la tragedia in Albania, per i volontari della missione umanitaria Energia e Sorrisi, di Vicenza, collegata ad una manifestazione rallystica.
Uno dei camion, carico di aiuti umanitari destinati ad alcuni orfanotrofi e di materiale tecnico i piloti, era guidato dal vicentino Nicola Borghero; al suo fianco c’erano Giuseppe Dal Ponte, anch’egli di Vicenza, e Mario Bruschittari, imprenditore di San Severino.

Nel tragitto tra Scutari e Tirana il mezzo ha imboccato un tunnel stretto, seguito dalla carovana degli altri mezzi di assistenza: auto e camion con una trentina di persone in tutto. Giunto quasi alla fine della galleria, ha urtato un cavo penzolante, collegato a una centrale elettrica.

Il cavo si è infilato nel finestrino della cabina e ha ferito alla schiena Buschittari, in modo non grave. Contemporaneamente una scintilla ha fatto divampare l’incendio nella cabina. I tre sono scesi e hanno chiesto aiuto ai tedeschi, che stavano sul camion dietro. Sono riusciti a spingere fuori dal tunnel il camion in fiamme. Una manovra provvidenziale per liberare le altre persone bloccate nel tunnel. Il camion ha continuato a bruciare fuori dalla galleria, finché è esploso.

Nella foto un'immagine del team in Egitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia e Sorrisi, si incendia ed esplode un tir di aiuti in Albania

VicenzaToday è in caricamento