rotate-mobile
Incidenti stradali Costabissara

Costabissara, incidenti al Botteghino, Toniolo: "Necessari i lavori per rotatoria"

Il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD) ha depositato a palazzo Ferro Fini un'interrogazione a risposta scritta nella quale chiede di accelerare i tempi di finanziamento della rotatoria "a fagiolo"

"Basta incidenti al Botteghino, basta morti e feriti! C'è solo una cosa da fare: mettere in sicurezza l'incrocio sulla SP 349: c'è il progetto, la Provincia e Vi.Abilità sono pronte, mancano ancora i soldi della Regione!"

BOTTEGHINO: UNA SCIA DI SANGUE

Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD), che oggi ha depositato a palazzo Ferro Fini un'interrogazione a risposta scritta nella quale chiede al Presidente Zaia di accelerare i tempi di finanziamento dell'opera già progettata: una rotatoria "a fagiolo" per collegare la biforcazione da Motta di Costabissara verso Schio e Thiene e lateralmente verso Caldogno. "Un vecchio incrocio che ha mietuto diversi incidenti e troppe vittime negli anni, per arrivare al decesso avvenuto sabato scorso", puntualizza Toniolo. "E' uno dei cosiddetti punti neri della nostra viabilità vicentina, forse il peggiore", insiste il consigliere regionale del NCD. "C'è il progetto approvato a fine 2011 dalla Giunta Provinciale e che un anno e mezzo fa abbiamo condiviso con i Sindaci, la Provincia e la Regione in una riunione avvenuto a Costabissara in Municipio", racconta Toniolo.

"Agli atti c'è anche l'affidamento e la convenzione con Vi.Abilità Spa, la società della Provincia di Vicenza che si occupa delle strade". "Mancano però i soldi della Regione", conclude Toniolo: "due milioni di euro sono previsti dal Piano Triennale delle Opere per l'adeguamento della rete viaria (2006-2008)". "Ora basterebbe un impegno per liquidare la cifra da parte di palazzo Balbi. Ed è evidente a tutti che si tratta di un'opera prioritaria. I Sindaci di Costabissara e Caldogno, che conoscono bene la situazione perché condividono territorialmente l'incrocio, ci sollecitano in modo fermo per risolvere il problema!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costabissara, incidenti al Botteghino, Toniolo: "Necessari i lavori per rotatoria"

VicenzaToday è in caricamento