rotate-mobile
Incidenti stradali Cassola

Cassola: ciclista morto sul ciglio della strada, investito da pirata?

La polizia locale è intervenuta alle 23 di venerdì in via Marangoni, su richiesta di alcuni passanti. Un uomo, ancora in sella alla sua bicicletta, era riverso a bordo strada, in una pozza di sangue

E' stato investito da un pirata, l'uomo trovato morto in via Marangoni a Cassola, alle 23 di venerdì? La vittima è stata identificata solo domenica pomeriggio: si tratta di Giovanni Battaglia, 89 anni, residente a Bassano del Grappa. Stava rientrando da una cena con amici. 

Una pattuglia del Distaccamento di Cassola della Polizia Locale Nordest Vicentino interveniva sul posto  a seguito di segnalazione di privati cittadini, che avevano notato un uomo steso sul ciglio erboso al margine della carreggiata. Gli agenti intervenuti constatavano la presenza anche dei sanitari 118, che stavano tentando la rianimazione dell'uomo. Dopo vari tentativi, il medico dichiarava la morte del soggetto.

Si tratta di un uomo, tuttora non identificato, di razza bianca, dell'età apparente di 70 anni circa, alto m. 1,70 circa, corporatura esile, molto stempiato, che indossava giubbotto e pantaloni marroni, scarpe nere e un copricapo tipo coppola di colore blu. I piedi dell'uomo toccavano ancora la bicicletta, riversa a terra. Si tratta di un velocipede da uomo marca Rolex di colore grigio chiaro metallizzato. Una palizzata in legno adibita a recinzione di un terreno agricolo adiacente, era completamente rotta e presentava evidenti tracce ematiche. Dai primi accertamenti risulta pertanto possibile ipotizzare un investimento di ciclista da parte di un veicolo che non si è fermato.

Sul posto non sono stati trovati documenti nè altri elementi atti ad identificare il deceduto. Vista la delicatezza della situazione, venivano attivate anche le Forze di Polizia nazionali e le altre polizie locali del territorio al fine di addivenire all'acquisizione di elementi utili, così come disposto dal Magistrato di turno, dott. Silvia Golin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola: ciclista morto sul ciglio della strada, investito da pirata?

VicenzaToday è in caricamento