rotate-mobile
Incidenti stradali

Violento frontale in curva: due feriti, donna incinta soccorsa con l'elicottero

Terribile schianto lunedì mattina nell'Alta Padovana lungo la provinciale 24. Due i veicoli coinvolti e altrettanti i feriti. Elitrasportata all'ospedale di Padova una 37enne, originaria della provincia vicentina, in dolce attesa

É di due persone ferite, tra cui una donna incinta, il bilancio dello scontro frontale verificatosi lunedì mattina nella frazione di Santa Croce Bigolina, nel comune di Cittadella.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 lungo la strada provinciale 24 in quel tratto denominata via Santa Lucia, all'altezza di una curva già teatro in passato di altri grvi episodi simili. A collidere frontalmente sono state due automobili, una delle quali è finita fuori dalla carreggiata. Incastrato la conducente, soccorsa e liberata dai vigili del fuoco prima di essere affidata alle cure sei sanitari che in ambulanza l'hanno trasferita al vicino ospedale di Cittadella: si tratta di una ventenne del posto.

Per una donna in stato di gravidanza di 37 anni, originaria dalla provincia di Vicenza, è invece stato richiesto l'invio dell'elicottero del Suem, che l'ha presa in carico trasferendola a Padova dove è entrata al pronto soccorso in codice verde. Nessuno dei due feriti risulta in pericolo di vita.

Sul posto anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Ancora al vaglio le cause dell'incidente, per il quale non si esclude che anche il manto stradale ghiacciato possa aver avuto un ruolo. Il tratto di strada ha inevitabilmente fatto registrare lunghi tratti di coda dato il traffico sostenuto dell'ora di punta mattutina.

fonte: Padovaoggi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale in curva: due feriti, donna incinta soccorsa con l'elicottero

VicenzaToday è in caricamento