Tragedia sulla Valdastico: operaio muore investito da un tir

Gravissimo incidente sulla A31 sud. Daniele Albertinelli, 36enne bresciano addetto alla segnaletica stradale è stato travolto da un mezzo nel tratto da Agugliaro a Noventa

Foto di archivio

La tragedia si è consumata in pochi attimi, sull’autostrada A31 a metà strada tra Agugliano e Noventa. Travolto e ucciso da un camion mentre stava lavorando: è questo il triste destino del giovane operaio bresciano Daniele Albertinelli, 36 anni di Darfo Boario Terme, come riporta bresciatoday.it. Stava raccogliendo alcuni cartelli stradali quando è stato centrato in pieno da un camion: a quanto pare l’autista non si era accorto degli operai che stavano smontando il cantiere.

Albertinelli era dipendente della Sias Segnaletica: insieme a lui, lunedì pomeriggio, sulla A31 Valdastino c’erano altri due operai. Stavano sistemando la segnaletica stradale, intorno alle 16 stavano per lasciare il campo. Un operaio era già sul furgone, il secondo era sulla carreggiata a segnalare la presenza di uomini al lavoro.

Sbalzato per oltre 10 metri sull’asfalto

Il terzo, appunto Albertinelli, stava raccogliendo dei cartelli stradali. Il camionista, dipendente di una ditta siciliana, non ha visto nemmeno il primo, quello che sbandierava: l’ha sfiorato provocandogli una contusione al braccio. E dunque ha proseguito dritto, finché non ha travolto e ucciso (morto sul colpo) il 36enne bresciano.

E’ stato sbalzato per oltre 10 metri sull’asfalto: a nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimarlo. I medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale: come da prassi, il camionista che ha investito e ucciso Albertinelli sarà a breve indagato per omicidio stradale. L’operaio bresciano si era sposato meno di un anno fa.

INCIDENTE MORTALE SULLA VALDASTICO SUD

Potrebbe interessarti

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Scopri tutti gli usi del bicarbonato di sodio: ecco quelli che non ti aspetteresti mai

  • Lo yoga è in gran voga anche a Vicenza: scopri i benefici e dove praticarlo

  • Bagno al mare: quanto tempo bisogna aspettare prima di farlo?

I più letti della settimana

  • Strage di polli nel devastante rogo: incendio ai confini del Vicentino

  • Via di casa per un giorno, parte l'allarme: 21enne torna a casa sano e salvo

  • Malore improvviso: perde il controllo del mezzo e ferisce gravemente un operaio

  • Negata l'acqua a due ciclisti: il caso sulla stampa nazionale

  • Frontale tra due auto, tre feriti: patente ritirata a un anziano

  • Brividi a Marostica: il poeta cantautore incanta piazza degli Scacchi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento