Incidente mortale in Friuli: vicentino perde la vita

Tragico schianto mercoledì mattina tra Latisana e Palazzolo dello Stella in provincia di Udine. Muore un bassanese, Giuseppe Bizzotto, settantenne con disabilità. Il bilancio conta anche tre feriti gravi, tra cui la moglie della vittima

Foto di archivio da Udinetoday

Tragico incidente nella mattinatata di mercoledì a Latisana in provincia di Udine a un chilometro dall'uscita dell'autostrada, sulla strada regionale 14. Secondo una prima ricostruzione un Tir ha tamponato una Mercedes Vito che si è schiantata contro il guard rail. Quattro le persone a bordo del furgoncino, tutte vicentine. Nello schianto ha perso la vita Giuseppe Bizzotto, 70enne pensionato di Cassola, persona con disabilità, che è stato catapultato fuori dall'abitacolo. Feriti in maniera grave gli altri passeggeri, tra i quali la moglie della vittima. 

Ancora al vaglio dei carabinieri di Latisana la dinamica dell'incidente. I militari sono arrivati sul posto assieme ai vigili del fuoco di Lignano e Cervignano del Friuli, al Suem 118 e all'elisoccorso che ha trasportato in ospedale a Udine uno dei feriti. Inutili i tentativi di salvare la vita al 70enne da parte dei medici.

Giuseppe Bizzotto, doveva muoversi su una sedia a rotelle per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito. Persona molto stimata e conosciuta a Cassola, era un imprenditore nel campo delle lavorazioni agricole, attività che da tempo porta avanti il figlio. Il 70enne lascia quattro figli e la moglie rimasta ferita nell'incidente assieme alla sorella e al marito di quest'ultima. Le due coppie, partite da Bassano mercoledì mattina, stavano andando al mare per una vacanza. Molti i messaggi di dolore e cordoglio sui social network.

Particolarmente toccante quello di una delle figlie: «Tutto credevo dopo quello che abbiamo passato , ma non così Papà»

Potrebbe interessarti

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Scopri tutti gli usi del bicarbonato di sodio: ecco quelli che non ti aspetteresti mai

  • Lo yoga è in gran voga anche a Vicenza: scopri i benefici e dove praticarlo

  • Bagno al mare: quanto tempo bisogna aspettare prima di farlo?

I più letti della settimana

  • Strage di polli nel devastante rogo: incendio ai confini del Vicentino

  • Via di casa per un giorno, parte l'allarme: 21enne torna a casa sano e salvo

  • Malore improvviso: perde il controllo del mezzo e ferisce gravemente un operaio

  • Negata l'acqua a due ciclisti: il caso sulla stampa nazionale

  • Frontale tra due auto, tre feriti: patente ritirata a un anziano

  • Brividi a Marostica: il poeta cantautore incanta piazza degli Scacchi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento