rotate-mobile
Cronaca Velo d'Astico

In passeggiata con la compagna perde il sentiero e scivola giù per un versante

Ferito un 59enne di Torrebelvicino. L'uomo è stato raggiunto dagli operatori del Soccorso alpino e affidato ai sanitari per un sospetto trauma al ginocchio

Domenica, intornoa alle 13 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero per un escursionista che si era fatto male nei boschi di Colletto.

L'uomo, 59enne di Torrebelvicino, si trovava con la compagna, perso il sentiero si era ritrovato su un ripido versante ed era scivolato, probabilmente anche a causa di calzature inadatte, riportando un sospetto trauma al ginocchio.

Una quindicina di soccorritori, tra i quali un infermiere, ottenute le coordinate Gps è risalita dal basso e lo ha individuato chiamandolo a voce.

Dopo averlo stabilizzato e imbarellato, i tecnici hanno attrezzato 6 - 7 calate per superare 200 metri di dislivello tra alberi e salti di roccia e poi riportarlo sulla strada sottostante. La compagna a sua volta è stata assicurata e accompagnata lungo il percorso. L'infortunato è stato affidato all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In passeggiata con la compagna perde il sentiero e scivola giù per un versante

VicenzaToday è in caricamento