rotate-mobile
Cronaca Posina

Incidente in montagna, perde il sentiero in Val Fuccenecco e capitombola per 10 metri

È accaduto domenica, intorno alle 13.30. I soccorritori hanno recuperato la vittima, G.M., 35enne, di Abano Terme (Padova) che è stata poi trasportata all'ospedale di Trento

Escursionista ruzzola per dieci metri circa in una forra in Val Fuccenecco, sul versante nord del Monte Alba. La donna, G.M., 35 anni, di Abano Terme (Padova), era in passeggiata con due amiche quando ha smarrito il sentiero. L'incidente è accaduto intorno alle 13.30 di domenica.

Una squadra del soccorso alpino di Arsiero e di Schio si è diretta verso la zona indicata, dove l'elicottero dei vigili del fuoco di Mestre (Venezia) aveva sorvolato l'area e individuato il punto dell'incidente, ma si era dovuto allontanare per la presenza di numerosi cavi aerei. Ai soccorritori si sono quindi uniti due vigili sbarcati nelle vicinanze.

Raggiunta l'infortunata dal basso, è stato constatato che aveva riportato diversi probabili traumi ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 118 di Trento. Arrivata sulla verticale, l'eliambulanza ha calato con un verricello medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure alla 35enne imbarellata  e recuperata sempre con un verricello per essere trasportata all'ospedale di Trento.

Anche un vigile che era scivolato è stato imbarcato con il verricello e accompagnato al campo base. I soccorritori stanno riportando sul sentiero le due amiche dell'infortunata attrezzando con le corde fisse i tratti più impegnativi del percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna, perde il sentiero in Val Fuccenecco e capitombola per 10 metri

VicenzaToday è in caricamento