rotate-mobile
Cronaca Lastebasse

Val Civetta, escursionista scivola e fa un volo di 100 metri: inutili i soccorsi

Dramma nella provincia Vicentina dove giovedì mattina, un 65enne è scivolato durante un'escursione precipitando nel vuoto. Ferito anche uno dei soccorritori

Incidente in montagna, giovedì mattina, poco prima delle 9. Un escursionista L.G., 65 anni di Pedemonte ha perso la vita dopo essere caduto durante un camminata in Val Civetta, all'altezza di Lastebasse.

L'uomo ha perso l'equilibrio ruzzolando per un centinaio di metri in un ripido canale. A dare l'allarme un amico che era con lui, poi accompagnato a valle dai soccorritori e affidato sotto shock all'ambulanza in via precauzionale. Individuato il luogo dell'incidente, avvenuto lungo un vecchio sentiero conosciuto dagli appassionati di caccia, l'elicottero ha sbarcato il tecnico di elisoccorso e il personale medico, che ha a lungo praticato le manovre di rianimazione, purtroppo invano.

Tragedia in Val Civetta, escursionista scivola e muore

Constatato il decesso, la salma è stata ricomposta e imbarellata per procedere al suo spostamento. Durante le operazioni, un sasso caduto dall'alto ha colpito alla schiena uno dei soccorritori, L.T., 26 anni, di Caltrano, infortunatosi lievemente e trasportato all'ospedale di Verona per gli accertamenti del caso.

Sul posto carabinieri e i vigili del fuoco che hanno collaborato con il personale del soccorso alpino nel liberare il luogo da parte della vegetazione per permettere un recupero più agevole della barella da parte dell’elicottero. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la barella è in fase di recupero da parte dell'elicottero che l'accompagnerà a Pedemonte per affidarla al carro funebre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Civetta, escursionista scivola e fa un volo di 100 metri: inutili i soccorsi

VicenzaToday è in caricamento