rotate-mobile
Cronaca Santorso

Incendio sul monte Summano: trovate tracce di piromani

Ennesimo incendio: questa volta l'area interessata sono le pendici del Monte Summano, nel comune di Santorso. Coinvolta una vasta area di bosco, sottobosco e pascolo, con le fiamme vicino alle case

Va bene Lucifero e l'estate torrida, ma c'è spesso la mano di piromani dietro ai roghi che stanno devastando il Veneto. Ad esempio, potrebbe avere un'origine dolosa un incendio che ha interessato nel pomeriggio di oggi le pendici del Monte Summano, nel comune di Santorso, in località Lesina.

A indicarlo sono gli uomini della Forestale impegnati con i vigili del fuoco di Schio a controllare e a spegnere la zona interessata dal fuoco. Non è la prima volta che le pendici del Monte vengono prese di mira dai criminali, come nel gennaio di quest anno.

L'incendio del Costo



Coinvolta una vasta area di bosco, sottobosco e pascolo, con le fiamme che sono arrivate a un centinaio di metri da alcune case, al punto che in primo momento si è temuto di dover procedere ad un'evacuazione, prima che l'allarme rientrasse. Proprio gli agenti forestali, una volta trovato il punto di innesco del rogo, avrebbero individuato tracce di piromani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul monte Summano: trovate tracce di piromani

VicenzaToday è in caricamento