rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore / Viale Europa

Rogo in cucina, 15enne riesce a fuggire e a dare l'allarme

Il giovane è riuscito a guadagnare l'uscita strisciando sul pavimento per evitare le fiamme e il fumo. Sul posto i vigili del fuoco che in due ore hanno domato l'incendio dovuto forse ad un cortocircuito

Paura, stamattina, a Montecchio Maggiore per un incendio scoppiato in un'abitazione in viale Europa 36. Poco dopo le 8.30, le fiamme si sono sviluppate all'interno della cucina dell'appartamento dove vive Giovanna Bosetto, 39 anni. L'allarme è stato dato dal figlio 15enne della donna, che al momento si trovava a letto.

Trovatosi di fronte al fuoco e al fumo, il giovane non si è perso d'animo e, strisciando sul pavimento, è riuscito a raggiungere l'uscita e a chiedere aiuto ad un vicino. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano, con due mezzi. In quasi due ore di lavoro, i pompieri sono riusciti ad estinguere il rogo, che si era esteso ai mobili, alle suppellettili e alla caldaia, provocando in più la rottura di alcuni tubi dell'impianto idraulico, con la conseguente fuoriuscita d'acqua.

Il ragazzo, che aveva respirato parecchio fumo, è stato soccorso da un'ambulanza del Suem, che lo ha trasportato all'ospedale di Arzignano, dove le sue condizioni non hanno comunque destato preoccupazione.

L'alloggio è stato dichiarato inagibile, i danni, secondo le prime stime, supererebbero i 10 mila euro. All'origine delle fiamme, in base ai rilievi, probabilmente un cortocircuito alla presa elettrica del forno che si trovava in cucina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in cucina, 15enne riesce a fuggire e a dare l'allarme

VicenzaToday è in caricamento