rotate-mobile
Cronaca Montebello Vicentino

Incendio capannone stoccaggio rifiuti: cause ancora sconosciute

I vigili del fuoco hanno domato il rogo lavorando tutta la notte ma le operazioni proseguono anche nella giornata di venerdì. L'ufficio polizia giudiziaria dei vigili del fuoco al lavoro per capire cosa ha provocato la combustione

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento del capannone della ditta Futura di trattamento e stoccaggio rifiuti di via Lungo Chiampo a Montebello. L’incendio è divampato intorno alle 19:30 di giovedì sera, con lo sviluppo di un’alta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, che ha allarmato i cittadini.

Le squadre arrivate da Arzignano, Vicenza, Caldiero e Verona con tre autopompe, tre autobotti, un carro schiuma, un carro aria e 30 operatori coordinati dal funzionario di guardia e il capo servizio hanno iniziato le operazioni di spegnimento, che hanno coinvolto la parte centrale del capannone. A bruciare materiale secco in lavorazione che la ditta assembla in un prodotto combustibile per stufe.

IL VIDEO 

Alle 22, il rogo è stato messo sotto controllo dall’intenso lavoro dei vigili del fuoco, grazie anche alla compartimentazione del capannone, che ha bloccato l’estensione dell’incendio all’intera struttura. Stanno ora proseguendo le operazioni di bonifica iniziate ieri sera   con lo svuotamento del capannone del materiale interessato dall’incendio grazie all’ausilio  di una pala gommata dell’azienda.

Le operazioni si concluderanno presumibilmente nella giornata odierna con la valutazione statica delle strutture e la messa in sicurezza del capannone. Le cause dell’incendio sono al vaglio degli operatori dell’ufficio di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco di Vicenza.

Incendio Futura: le foto dei VVFF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio capannone stoccaggio rifiuti: cause ancora sconosciute

VicenzaToday è in caricamento