rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Riotorto

Condominio in fiamme, salvata un'81enne priva di coscienza: evacuati i residenti

Intervento nel cuore della notte tra sabato e domenica, in provincia

Sabato notte, poco prima delle 2, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Riotorto ad Arzignano per l'incendio divampato in un condominio.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento con due automezzi e da Vicenza con l’autoscala, sono entrati dotati di autorespiratore nell’alloggio in fiamme, riuscendo a portare fuori la donna, 81enne, priva di coscienza e iniziare le prime manovre di primo soccorso fino all’arrivo del personale sanitario. L’altro personale intanto iniziava le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere le fiamme e evitare il coinvolgimento dell’intero stabile. La donna è stata stabilizzata dai sanitari e portata in codice rosso in ospedale. Sul posto il sindaco di Arzignano e un tecnico comunale.

Evacuato l’intero condominio di tre piani fuori terra, composto da 14 appartamenti. I residenti degli appartamenti dell'ultimo piano, bloccati dal fumo, i quali hanno trovato rifugio nei balconi, portati in salvo con l’autoscala.

Dopo circa due ore, ripristinate le condizioni di sicurezza, i condomini sono stati fatti rientrare negli alloggi. Inibito l’uso dell’appartamento andato bruciato e di una camera dell’alloggio sovrastante quello dell’incendio. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio in fiamme, salvata un'81enne priva di coscienza: evacuati i residenti

VicenzaToday è in caricamento