rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asiago / Via Giuseppe Verdi

Pauroso incendio sull’Altopiano: brucia un immobile, anziano muore carbonizzato

Il rogo è scoppiato venerdì notte in via Verdi, ad Asiago. Le fiamme hanno interessato anche la caserma dei carabinieri. Vigili del fuoco sul posto

Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, si è sviluppato un incendio su un immobile in via Verdi, ad Asiago, che ha coinvolto il tetto di diverse palazzine per oltre 50 metri lineari. Le fiamme si sono propagate e hanno interessato anche la locale caserma dei carabinieri e parzialmente della guardia di finanza. Deceduto un anziano.

I primi operatori dei pompieri entrati con gli autoprotettori nella mansarda di una delle abitazioni coinvolte nel rogo hanno rinvenuto il corpo carbonizzato di un anziano. Illesi tutti gli altri residenti venuti fuori in tempo dalle palazzine. I vigili del fuoco stanno al momento operando con oltre 40 operatori grazie al raddoppio del cambio e con 10 mezzi antincendio per contenere le fiamme ai tetti ventilati e salvaguardare le abitazioni adiacenti.

Fiamme in abitazione, un morto

Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza delle palazzine della proseguiranno presumibilmente per tutta la giornata di sabato. Le cause dell’incendio sono al vaglio della squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco che stanno eseguendo un primo sopralluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incendio sull’Altopiano: brucia un immobile, anziano muore carbonizzato

VicenzaToday è in caricamento