rotate-mobile
Cronaca Carrè

Carrè: denunciate due persone che stavano bruciando ramaglie

Secondo le rilevazioni della guardia forestale sono 13 i focolai che hanno innescato gli spaventosi incendi sul Costo e sul Summano. La multa potrà arrivare a 2mila euro

Tolleranza zero. Dopo i due roghi sul Costo e sul Summano che hanno divorato ettari di bosco, si sono ulteriormente intensificati i controlli sui monti da parte della guardia forestale. Secondo le rilevazioni di questi giorni, sono stati 13 i focolai che hanno scatenato le fiamme. Ieri sono state segnalate in procura due persone che, sulle colline tra Carrè e Chiuppano, stavano bruciando ramaglie da lavorazione boschiva. La multa sarà di duemila euro. Chiunque provoca un incendio su boschi, selve o foreste è punito con la reclusione da 4 a 10 anni. Se l'incendio è colposo la reclusione va da 1 a 5 anni.

Proseguono le indagini per capire l'origine dei due incendi dei giorni scorsi: gli investigatori stanno analizzando i possibili punti di innesco, alla ricerca di eventuali infiammabili che potrebbero dimostrare l'ipotesi dolosa.

Le difficoltà alla viabilità, oltre all'enorme sforzo da parte di vigili del fuoco e protezione civile, non è stata l'unica conseguenza delle fiamme: le sterpaglie andate distrutte sarebbero presto divenute macchia autoctona e poi bosco.

L'incendio del Costo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrè: denunciate due persone che stavano bruciando ramaglie

VicenzaToday è in caricamento