rotate-mobile
Cronaca Schio

Poleo: in fiamme il bosco, intervenuto l'elicottero

L'espandersi del fuoco, che sta lambendo anche un bosco di pini, ha portato le forze dell'ordine a richiedere l'intervento dell'elicottero dei Servizi forestali della Regione Veneto

Un vasto incendio sta interessando dalla tarda mattinata di oggi un'area, composta da prati e sottobosco, a Poleo di Schio, nella Pedemontana vicentina. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Schio e le guardie forestali, mentre un altro mezzo dei pompieri, partito da Vicenza, è stato poi fatto rientrare in quando il "cuore" dell'incendio si trova in una zona impervia, non risulta raggiungibile con le autobotti.

L'espandersi del fuoco, che sta lambendo anche un bosco di pini, ha portato le forze dell'ordine a richiedere l'intervento dell'elicottero dei Servizi forestali della Regione Veneto, arrivato sul posto nel primo pomeriggio e che ha subito iniziare ad effettuare i lanci d'acqua, che si presume continueranno per tutto il pomeriggio. La situazione è resa più difficole dalla forte siccità e dalle condizioni del terreno molto secco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poleo: in fiamme il bosco, intervenuto l'elicottero

VicenzaToday è in caricamento