rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gallio

AAA cercasi investitori per le Melette, ancora bloccato il progetto rilancio

E' ancora in stand-by la situazione degli impianti sciistici di Gallio, il cui rilancio sembra ben lontano dall'essere attuato: la spesa per rilevarli tiene lontani gli investitori, anche i Comuni non hanno liquidità

AAA cercasi investitori per le Melette, per non far morire il progetto di rilancio degli impianti sciistici dell’Altopiano e del turismo in generale della zona.

L'ATTUALE GESTIONE DEGLI IMPIANTI. Come riporta anche il Giornale di Vicenza, l’attuale gestore degli impianti vuole vendere la sua quota, fissata sui 2,8 milioni di euro. L’eventuale investitore, però, dovrebbe anche coprire le spese anticipate dagli enti pubblici che hanno contribuito in passato alla tenuta degli impianti (in particolare il comune di Gallio, e in parte anche quello di Asiago e di Roana per un totale di circa 2 milioni di euro). Insomma un investimento che al momento non alletterebbe nessuno anche perché il prossimo anno scade la concessione e sarebbe indetto un nuovo bando. Inoltre manca la parte anticipata dal comune di Gallio che attualmente dispone solo sulla carta della liquidità (i soldi sono legati a cessione di immobili). La questione Melette ad oggi sembra lungi dall’essere risolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi investitori per le Melette, ancora bloccato il progetto rilancio

VicenzaToday è in caricamento