rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lonigo / Piazza Giacomo Matteotti, 1

Virginia Raffaele al Teatro Comunale di Lonigo il 2 e il 9 marzo

Annullate le date del 4 e del 5 febbraio al teatro di Lonigo per impegni televisivi, Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora andranno in scena, in un unico corpo, il 2 e il 9 marzo

Solo rinviato l'appuntamento con Virginia Raffaele che, dopo il palco di Sanremo, porterà nei teatri le sue maschere più popolari. Annullate le date del 4 e del 5 febbraio al teatro di Lonigo per impegni televisivi, Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora andranno in scena, in un unico corpo, il 2 e il 9 marzo.

Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongonolo stile della Raffaele. I personaggi monologano e dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Qua e là, tra le maschere, in scena appare anche Virginia stessa, che interagisce con le sue creature, come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere o non essere”.

La musica in scena fa da punteggiatura, conferendo alla spettacolo un ritmo forsennato nel cui vortice i personaggi, l’attrice e le varie chiavi di lettura si confondono, creando una nuova realtà, a volte folle e a volte melanconica, il tutto in un’autentica e irresistibile prova di bravura.

Per informazioni sui biglietti venduti in prevendita, cliccare qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginia Raffaele al Teatro Comunale di Lonigo il 2 e il 9 marzo

VicenzaToday è in caricamento