rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, lunedì piovoso poi torna il bel tempo

Le previsioni meteo per la settimana. Temperature in calo e precipitazioni anche intense lunedì, poi la situazione migliora

La settimana riparte nel segno della pioggia. Cielo grigio e ombrelli aperti ricordano a tutti che l'inverno non è ancora finito, ma da martedì la situazione torna a migliorare.

Ecco quanto annuncia l'Arpav: Una depressione centrata sul sud della Francia convoglia sulla nostra regione correnti umide meridionali in quota che portano un aumento della nuvolosità e tempo perturbato con precipitazioni diffuse lunedì. In seguito l'espansione di un promontorio anticiclonico dall'Est-Europa riporta tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

lunedì 16. Tempo perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo possibili parziali schiarite sulla pianura orientale in serata. Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, localmente anche consistenti sulle zone centro-occidentali, con possibili occasionali rovesci. Limite della neve intorno agli 800-1000 m o localmente più in basso in caso di intensità moderata, ma con tendenza al rialzo fino a 1100-1300 m in serata. Possibile diradamento dei fenomeni a fine giornata sulla pianura orientale.

Temperature. Minime in aumento, massime in diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, lunedì piovoso poi torna il bel tempo

VicenzaToday è in caricamento