rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Bortolo / Via Cricoli

Le Iene vanno dai 9 dicembre ed in Comune: i nomadi cominciano a lavorare

Il caso delle bollette pagate ai nomadi continua a tenere banco a Vicenza e non solo. Enrico Lucci si è recato prima al presidio di viale del Sole poi da Variati. Già la mattina 18 sinti erano in Amcps

Ci voleva l'intervento de Le Iene per far lavorare i nomadi e ripagare così il Comune dei 60mila euro versati per le bollette? Probabilmente non è andata proprio così, ma fatto sta che dopo l'incursione di Enrico Lucci a Palazzo Trissino, dopo essere passato al presidio dei 9 dicembre in viale del Sole, è emerso che 18 dei residenti del campo nomadi di viale Cricoli si erano già presentati in Amcps per prendere servizio in lavori socialmente utili. Per la precisione, hanno firmato il modulo per la "disponibilità a svolgere attività di progetti per ultilità sociale", mentre 4 hanno già iniziato riempiendo sacchi di sabbia.

La questione però non è destinata a finire presto: resta ancora la pesante incognita della collocazione del campo provvisorio, durante i lavori di riqualificazione di quello attuale. Sabato Forza Nuova ha organizzato una manifestazione lungo la strada padana verso Verona, all'altezza di Creazzo, in solidarietà ai residenti che temono che le famiglie sinti si trasferiranno in quella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene vanno dai 9 dicembre ed in Comune: i nomadi cominciano a lavorare

VicenzaToday è in caricamento