rotate-mobile
Cronaca

Ibra cacciatore nello spot Volvo: animalisti in azione anche a Vicenza

Nella notte tra il 27 e 28 gennaio militanti di Centopercentoanimalisti hanno "colpito" le concessionarie Volvo di Padova, Vicenza, Treviso e Mestre, affiggendo numerose locandine. Guarda le immagini

Non è piaciuto agli attivisti di 100% animalisti il nuovo spot della Volvo che ha come protagonista il campione svedese Zlatan Ibrahimovic, in versione cacciatore. Come nei giorni scorsi in altre città italiane, il gruppo è entrato in azione nelle concessionarie Volvo di Padova (Modial Car), Vicenza (Bisson Auto), Treviso (Volmecc) e Mestre (Mondial car), affiggendo numerose locandine.  

"Come avevamo previsto, lo spot della Volvo Car termina con un "lieto fine" : il cacciatore non spara al cervo - scrivono nel comunicato - Non è molto originale: lo aveva già fatto De Niro, parecchi anni or sono. D'altra parte i pubblicitari non sono stupidi (anche se lo spot ci sembra piuttosto mediocre): la caccia è invisa a troppe persone, perché si possa far vedere l'uccisione del cervo. Non avrebbe giovato all'immagine".

Padova-2-2-2"Resta il fatto, al di là della finzione, che Zlatan Ibrahimovic è realmente un cacciatore, nella vita - accanto gli animalisti - Ma non è un cacciatore "normale", uno che la domenica prende la doppietta nei periodi di caccia. Ibrahimovic ha fatto della caccia e della pesca la sua ragione di vita, caccia in maniera maniacale in ogni momento libero e in ogni parte del mondo. Sembra che si realizzi solo ammazzando. Quindi lo spot in ultima analisi, a parte le sviolinate sulla Svezia, è un'esaltazione della caccia: e come tale lo hanno interpretato i cacciatori nostrani, emuli straccioni di Ibrahimovic, che nei loro siti esprimono gradimento e approvazione. Noi condanniamo la caccia, chi la pratica e chi la propaganda, in quanto è un'attività distruttiva e immorale. Nessuna persona sana di mente può godere uccidendo - e concludono - E nel nostro paese, la stragrande maggioranza dei cittadini è contraria e la vorrebbe abolita. Pensiamo quindi che lo spot pro - caccia avrà conseguenze negative sul mercato. Noi invitiamo a boicottare la Volvo e i suoi prodotti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ibra cacciatore nello spot Volvo: animalisti in azione anche a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento