rotate-mobile
Cronaca Ferrovieri / parco Retrone

Holi, il festival dei colori a Vicenza: attese 10mila persone

Sono già oltre 10 mila ad aver confermato la loro presenza al parco Retrone per Holi-Il Festival dei colori domenica sera. Attesi anche Matteo e Francesca, i due giovani ritratti nelle foto del bacio che ha spopolato sul web

Dopo il successo dell’edizione padovana dello scorso 20 giugno, Holi -Il Festival dei colori arriva a Vicenza, domenica 19 luglio, al parco Retrone. Durante la manifestazione potrebbero esserci anche Matteo Vassalo e Francesca Manni, i due studenti ritratti in un bacio da migliaia di clik. Lo scatto che ritraeva i due giovani durante l'edizione padovana della festa venne condiviso da migliai di persone sui social, tutti alla ricerca della loro identità. Per questo i due giovani potrebbero essere ospiti speciali della festa, anche se non ci sarà alcuna premiazione. Al contrario di quanto riportato da i media in un primo momento, infatti, i protagonisti del bacio non usufruiranno di un entrata omaggio alla festa che è ad entrata gratuita per tutti.  

Il trevigiano Fabio Lazzari assieme al vicentino Marco Bari, gli ideatori del fortunato format ispirato all’antica festa induista Holi che sta spopolando nel Nord est, coloreranno, infatti,  Vicenza durante il Ferrock Festival, dove ha luogo la seconda tappa del tour edizione 2015: “I nostri colori invaderanno il bellissimo parco Retrone – racconta Lazzari - per chiudere in bellezza la storica manifestazione Ferrock che ci ospita”. I sacchettini di polvere colorata naturale e biologica, atossica e anallergica, a base di farina di mais sono venduti esclusivamente all’interno del festival per garantire la massima sicurezza. I lanci colorati saranno programmati per mezzo di ritmati countdown dalle 17 a mezzanotte, creando così dei suggestivi effetti cromatici. A breve saranno definite altre date tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Per la tappa vicentina hanno confermato la loro presenza sui social oltre 10 mila persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Holi, il festival dei colori a Vicenza: attese 10mila persone

VicenzaToday è in caricamento