rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Meteo: forte vento e pioggia domenica, dal 20 caldo e maltempo

Continuano fino a venerdì i forti venti che stanno spazzando il Vicentino. Da sabato condizioni di variabilità con nuvolosità irregolare e possibilità di qualche precipitazione. Poi temperature fino a 26° ma maltempo

Arriverà anche nel vicentino l'effetto del primo anticiclone africano Hannibal, atteso sull'Italia dopo il 20. Il gran caldo, però, potrebbe essere accompagnato da piogge e maltempo, in particolare nell'ultima settimana di maggio. Le temperature potranno arrivare anche a 26°. 

Giovedì il tempo si manterrà stabile, con le raffiche di vento, a tratti anche forti, che continueranno a spazzare il Vicentino, fino a venerdì, quando è previsto il ritorno delle nubi. 

sabato 17. Probabili condizioni di variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite, anche ampie. Possibili locali piovaschi o rovesci nel pomeriggio/sera, specie su zone montane e pedemontane. Temperature senza variazioni di rilievo. Ventilazione in attenuazione in quota.

domenica 18. Permangono condizioni di variabilità, a tratti di instabilità, con schiarite alternate ad annuvolamenti e possibilità di precipitazioni da locali a sparse specie su zone montane e pedemontane, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella seconda parte della giornata. Temperature senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: forte vento e pioggia domenica, dal 20 caldo e maltempo

VicenzaToday è in caricamento