rotate-mobile
Cronaca

Halloween: risse, vandalismi ed alcool è il bilancio della notte horror

Più che al tradizionale "trick or treat", i vicentini sembrano ispirarsi più al motto "fuoco e fiamme" dei cattivi de "Il Corvo". Il bilancio della festa è una lunga lista di reati

"Fuoco e fiamme" era il motto per la notte di Halloween per i cattivi de "Il Corvo": anzichè dedicarsi al tradizionale "dolcetto o scherzetto", gli scagnozzi di Top Dollar si dedicavano a bagordi, violenze e devastazioni in tutta la città. Sembra che i vicentini abbiano preso esempio da qui per interpretare la "notte delle streghe", a quanto risulta dal bilancio di forze dell'ordine e Suem.

Ad Arzignano è scoppiata una violenta rissa, nella zona delle giostre. In manette è finito, C.C., 41 anni, giostraio, che avrebbe sferrato un pugno ad un vicentino senza motivo apparente. A quel punto sono intervenuti gli amici del giovane per difenderlo ma sono arrivati rinforzi anche da parte dei colleghi dell'aggressore. Risultato: una mega-zuffa che ha coinvolto decine di persone, con l'intervento di polizia e vigili urbani. Un 16enne è stato denunciato per rissa aggravata.

In città, a Schio e a Bassano, i vigli del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere incendii di cassonetti e sono numerose le segnalazioni in tutta la provincia di fioriere rotte, scritte sui muri, cartelli stradali divelti e danneggiamenti a cantieri. Lungo la strada regionale 11 qualche imbecille si è divertito a rigare auto e bucare gomme con un grosso chiodo mentre una signora è dovuta andare in ospedale a causa di uno scherzo telefonico.

Decine i genitori che sono dovuti andare a prendere i figli al pronto soccorso, alla soglia del coma etilico, inclusi molti minorenni. Sarà necessario l'intervento di Eric "il corvo" Webster per fare un po' d'ordine?

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: risse, vandalismi ed alcool è il bilancio della notte horror

VicenzaToday è in caricamento