Tezze sul Brenta, nubifragio nella notte: decine di alberi caduti

Un violento acquazzone si è abbattuto nel bassanese provocando lo sradicamento di molte piante a medio fusto. Vigili del fuoco impegnati per ore. Un cedro ha colpito una macchina in transito

Il temporale di domenica notte sulla pianura (foto webcam cima grappa)

Fulmini e violenti temporali su tutta la pianura. Come previsto il maltempo si è abbattuto sul vicentino nella notte tra sabato e domenica, colpendo in maniera più virulenta la zona pedemontana. 

A Tezze sul Brenta, nel bassanese, i vigili del fuoco sono stati impegnati fin dalla mezzonotte per liberare le sedi stradali dalla numerose piante cadute. In via San Luigi la Renaul 4 guidata da un 54enne di Bassano è stata investita da un cedro mentre stava percorrendo la via. I pompieri sono intervenuti durante l'acquazzone per liberare l'uomo uscito fortunatamente illeso dalla vettura. 

In molte vie, auto bloccate e strade allagate ma sopratutto alberi di medio e alto fusto divelti, la cui rimozione ha tenuto impegnata la centrale operativa di Bassano del Grappa anche durante la mattina di domenica.

A Rosà in via in via del Colosseo una pensilina metallica è finita sui cavi di media tensione impegnando la squadra dei volontari di Thiene in supporto ai vigili del fuoco e tecnici dell’enel per la messa in sicurezza della linea aerea.

DOMENICA A RISCHIO TEMPORALI 

Sabato è stata la giornata più calda dell'anno, con temperature che hanno sfiorato i 35 gradi. Le previsioni di Serenissima Meteo per la giornata di domenica sono di instabilita' sulle zone montane con rovesci, grandine e temporali localmente intensi sopratutto nel pomeriggio. 


A Rosà in via in via del Colosseo una pensilina metallica è finita sui cavi di media tensione impegnando la squadra dei volontari di Thiene in supporto ai colleghi di Bassano e tecnici dell’enel per la messa in sicurezza della linea aerea.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento