rotate-mobile
Cronaca Grancona

Grancona, oggi i funerali di Erika Sagona, l'investitore: "Vorrei chiedere perdono alla famiglia"

Sono fissati per mercoledì alle 16 i funerali di Erika Sagona, la 16enne investita venerdì sera a Grancona e deceduta dopo due giorni di agonia al San Bortolo. G.C., 52 anni, dopo l'incidente è stato trovato positivo all'alcol test: ora è disperato

Mentre la comunità di Grancona si prepara a dare l'ultimo a Erika Sagona, mercoledì alle 16, nella chiesa di San Pietro Apostolo, l'investitore, G.C., 52 anni, è in preda ai rimorsi. Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, l'uomo avrebbe chiesto al parroco di intercedere presso la famiglia della 16enne per poter chiedere perdono, "anche se so che è difficile che accettino. Non dormo più"

Erano circa le 18 quando Erica, ferma in sella alla sua bicicletta a bordo di via Spiazzo, veniva travolta dall'autocarro guidato dal compaesano. La ragazzina è stata soccorsa dalla famiglia Gianesin, residente al civico 29, che qualche anno prima aveva subito la perdita di un figlio nello stesso modo. Sul posto è arrivato l'elisoccorso del Suem 118 che ha trasportato la ferita in ospedale ma, dopo due giorni di agonia, la giovane è spirata. G.C., con alle spalle un passato difficile, è stato trovato positivo all'alcoltest, con 1,8 g/l. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza: l'uomo rischia l'incriminazione per omicidio stradale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grancona, oggi i funerali di Erika Sagona, l'investitore: "Vorrei chiedere perdono alla famiglia"

VicenzaToday è in caricamento