rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caldogno

Gli propongono attività imprenditoriali, spariscono con 650mila euro

La truffa ad un imprenditore vicentino in pensione: l’uomo, affidandosi a un promotore finanziario italo-croato, proponendogli l’ingresso in una nuova società proprio della Croazia si è visto sparire quasi 1 milione di euro

Altro che nuove società in Croazia e immediati lauti guadagni. Quel che è capitato a un imprenditore vicentino in pensione, residente a Caldogno, è una vera e propria truffa.

LA TRUFFA. Come riporta il Giornale di Vicenza l’uomo, quasi 80enne, aveva creduto nella possibilità di impegnare alcuni suoi risparmi all’estero, in particolare proprio nel paese che affaccia sull’Adriatico, per fare ancora qualche soldo. Un sedicente promotore finanziario italo-croato, gli ha parlato dello sviluppo di una società sia nel ramo della piscicoltura, sia in quella del turismo con la possibilità di costruire un resort di lusso. Risultato? 650mila euro impegnati in tutto. Peccato che il promotore non fosse altro che un truffatore: sparito lui e sparito il contante con la beffa delle società esistenti ma senza il nome del vicentino all’interno. Scattata la denuncia è caccia all’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli propongono attività imprenditoriali, spariscono con 650mila euro

VicenzaToday è in caricamento