Il Giro d'Italia elettrico a Vicenza il 30 maggio

Si chiama Corrente in Movimento, è il primo giro della Penisola realizzato interamente con mezzi elettrici. La carovana a zero emissioni di CO2 arriva in piazza Castello lunedì.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Corrente in Movimento, primo Giro d'Italia elettrico, fa tappa a Vicenza lunedì 30 maggio

Arriva in Veneto Corrente in Movimento, primo Giro d'Italia con mezzi interamente elettrici. Lunedì 30 maggio la carovana a zero emissioni di CO2 – un'auto e due scooter – farà tappa a Vicenza in piazza Castello, alle 15.30. Qui, il team del viaggio “elettrico” rimarrà fino alle 18.30 e alle 17 consegnerà ad Antonio Marco Dalla Pozza, assessore all'ambiente del Comune di Vicenza, un targa commemorativa del progetto.

Per l’occasione il Comune di Vicenza sarà presente anche con un mezzo della società Veloce Logistic Center, il centro eco-logistico vicentino che, attraverso i mezzi elettrici, cura la distribuzione intelligente delle merci nel centro storico, servendo 312 negozi all’interno del chilometro quadrato della zona a traffico limitato.

Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour – partito l'8 maggio da Roma terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale (è possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it) - è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.

Corrente in Movimento è realizzato:
- con il patrocinio di:
Ministero dell'Ambiente – Patto dei Sindaci – Sustainable Energy Europe Campaign - Regione Abruzzo, Regione Campania, Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Lombardia, Regione Toscana, Regione Umbria, Regione Valle d'Aosta, Regione Veneto – Associazione Comuni Virtuosi – Anci – Anev – Bic Lazio – CEI-Cives – Cnr – Enea – Euromobility – Kyoto Club – Pomos - Roadsharing
- con il contributo di:
Asm s.p.a. (sponsor regionale) - Chambre Valdôtaine (sponsor regionale) - EcoAlCubo Srl - E-Max Italia – Energetica Scarl – Micro-Vett Spa – Nh Hoteles – Ridens - Thetis – Tnt Post – Treedom Srl – Unicredit management bank (sponsor regionale)
- in collaborazione con:
larepubblica.it – Nòva – Iam Informazione – rinnovabili.it – Ecomotori – lowimpact.it – Radio Sapienza
- partner tecnico:
Adm Services - Scame electrical solutions
 

Torna su
VicenzaToday è in caricamento