rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dueville

Gira col fuoristrada da 50mila euro senza assicurazione: auto sequestrata per appropriazione indebita

La Jeep, fermata per un controllo, non solo aveva il tagliando scaduto da mesi ma era anche oggetto di un ordine di sequestro preventivo. 

Nell'ambito dell'attività di controllo alla circolazione stradale, nel maggio di quest'anno, una pattuglia della Polizia Locale Nevi, fermava per una verifica una Jeep Gran Cherokee (del valore approssimativo di Euro 50.000,00), quasi nuova, nel Comune di Dueville, ove il sistema di rilevazione targhe aveva segnalato irregolarità a carico del fuoristrada. La vettura risultava infatti circolare con l'assicurazione scaduta addirittura da febbraio 2019.

Da una verifica al terminale la stessa risultava ancora di proprietà della FCA e all'esito di una lunga attività d'indagine degli uffici, risultava essere oggetto di una denuncia per appropriazione indebita. 

Una persona aveva preso in leasing da FCA il mezzo, tramite un'azienda che però in seguito era fallita, e l'aveva prestata ad amici e conoscenti, si presume ignari del maltolto.

Accertando che sul che sul veicolo pendeva addirittura un ordine di sequestro preventivo di natura penale, da parte del Tribunale di Venezia, la Polizia Locale dava esecuzione al provvedimento ed in data 31 luglio restituiva l'autovettura ad FCA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira col fuoristrada da 50mila euro senza assicurazione: auto sequestrata per appropriazione indebita

VicenzaToday è in caricamento