rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Fiera dei Santi ad Arzignano: giostrai schedati e niente accampamenti

Vicenza. Anche quest'anno, l'area di sosta caravan giostrai, è stata spostata lontano dalla zona residenziale di S.Zeno, in una nuova area appositamente ubicata tra la zona industriale ed il cimitero

Tutto pronto per la tradizionale Fiera dei Santi di Arzignano, anche il piano sicurezza. Durante la festa, storicamente arrivano ad Arzignano circa 50 giostre, con oltre 100 addetti; 30 caravan e roulottes, 45 camion e 25 auto. I mezzi troveranno parcheggio in via Altura, nella zona del cimitero, lontano dalle zone residenziali. 

VERIFICHE Per garantire adeguati standard di sicurezza, in questi giorni la polizia locale sta eseguendo la verifica dei casellari penali e carichi pendenti (per eventuale diniego in caso di gravi illeciti penali rilevanti), delle carte identità ed eventuali permessi soggiorno delle targhe, licenze e collaudi annuali e documentazione tecnica della giostra. 

"Già dal 2012, abbiamo individuato una nuova ed ampia area tra la zona industriale ed il cimitero. La nuova ubicazione per ospitare il grande afflusso di caravan è ottimale: il piazzale è livellato, recintato ed attrezzato con allacci idrici, elettrici e scarichi fognari - commentano il sindaco Gentilini e l'assessore alla Sicurezza Marcigaglia - Riteniamo inoltre, che questa nuova ubicazione possa rappresentare una soluzione definitiva anche per il futuro."

Gentilin e Marcigaglia concludono: "Infine vorremmo ringraziare la società SICIT, in particolare il presidente Rino Mastrotto e l'ingegnere Massimo Neresini, per la grande collaborazione e disponibilità dimostrata. La nuova area infatti, è di proprietà della società SICIT, che per l'occasione della Fiera dei Santi l'ha messa temporaneamente e gratuitamente a disposizione dell'amministrazione comunale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei Santi ad Arzignano: giostrai schedati e niente accampamenti

VicenzaToday è in caricamento