rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Arzignano: no ai giostrai pregiudicati durante la Fiera dei Santi

La decisione è stata presa dal Comune per garantire la sicurezza ai cittadini e ai visitatori della fiera. Per stoppare l'arrivo dei giostrai, la Giunta municipale procederà alla modifica dello statuto

Niente giostrai con precedenti penali durante la Fiera dei Santi di novembre, dove c'è sempre  un grande luna-park: è la decisione presa nel comune di Arzignano  per garantire la sicurezza ai cittadini e ai visitatori della fiera. Per impedire l'arrivo dei giostrai pregiudicati, la Giunta municipale attuerà una modifica dello statuto.

"Nello specifico - hanno spiegato il sindaco leghista Giorgio Gentilin e l'assessore alla sicurezza e polizia locale Enrico Marcigaglia - vengono esclusi dal luna-park quei giostrai che abbiano commesso, con sentenza passato in giudicata, reati contro il patrimonio e le persona, oltre alle estorsioni. Al momento di ricevere le richieste per le aree destinate al luna-park verificheremo la presenza di eventuali precedenti e poi procederemo come deciso".

"Si tratta - hanno concluso Gentilin e Marcigaglia - di una scelta condivisa con il sindacato dei giostrai, dal quale abbiamo avuto molta disponibilità. Siamo convinti che alla fine ne trarrà vantaggio tutta la categoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano: no ai giostrai pregiudicati durante la Fiera dei Santi

VicenzaToday è in caricamento