rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago, stalattiti di ghiaccio di un metro e mezzo su Duomo e Comune

I vigili del fuoco, di Vicenza, sono intervenuti oggi pomeriggio per rimuovere grosse stalattiti di ghiaccio che si erano formate sui due edifici, in particolare sul lato nord: "Potenzialmente letali"

Poteva essere l'omicidio perfetto: una passeggiata sotto il duomo o attono al munucipio di Asiago e ZAC! una stalattite letale sarebbe caduta sulla testa dell'ormai indesiderato consorte. "Colpa del disgelo": un alibi inattaccabile. NESSUN PROBLEMA A VICENZA

Invece ci hanno pensato i vigili del fuoco di Asiago che, allertati dai tecnici, comunali, sono intervenuti oggi pomeriggio per rimuovere le impressionanti formazioni di ghiccio che mettevano a repentaglio la siculrezza dei passanti. Alcune delle stalattiti rinvenute nei due edifici più frequntati dalla comunità, raggiungevano il metro e mezzo di lunghezza. I due edifici erano già transennati e lo rimarranno fino allo scioglimento definitivo della neve.

Per quanto riguarda le abitazioni private che si affacciano su un marciapiede pubblico, un'ordinanza comunale obbliga i cittadini a mettere in sicurezza i propri tetti, affinchè cadute di neve o ghiccio non metta a repentaglio la sicurezza dei passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, stalattiti di ghiaccio di un metro e mezzo su Duomo e Comune

VicenzaToday è in caricamento